L’associazione

L’associazione sportiva – culturale Cur Cui Ran, nasce a Villanova di Nerviano senza scopo di lucro e finalità politiche, per promuovere e diffondere la pratica sportiva come forma di aggregazione sociale.

Nel rispetto dell’etica e della lealtà, che sono valori e concetti fondamentali per lo sport, la finalità principale della Cur Cui Ran rimane quella di organizzare e realizzare ogni anno la omonima gara podistica.
Con l’aiuto e la collaborazione di quanti ne condividono lo spirito e gli ideali, promuoviamo varie iniziative di interesse culturale e sociali utili per la comunità, creando quindi delle opportunità di socializzazione tra le persone.

Cosa abbiamo fatto e di cosa ci occupiamo

  1. La realizzazione del concorso “UN DISEGNO PER CORRERE”, realizzato con il patrocinio del comune di Nerviano, e la collaborazione del Circolo Didattico di Via Roma – Nerviano. Il concorso è stato esteso a tutti gli alunni della scuola primaria con l’obiettivo di promuovere la pratica sportiva attraverso l’attività didattica, da intendersi come occasione di integrazione.
  2. Presso la SALA BERGOGNONE del comune, le SERATE DI PREMIAZIONE del concorso “Un disegno per correre”
  3. Ogni anno il  2 Giugno con data fissa, la realizzazione della GARA PODISTICA “CUR CUI RAN” che ha sempre registrato la presenza di circa 1.300  partecipanti.
  4. LA FESTA DEGLI AQUILONI presso il campo sportivo di Villanova, per la prima volta a Nerviano con il laboratorio dell’Ass.ne VOLARHO di Edo Borghetti
  5. Giugno 2015 – presenti alla NOTTE BIANCA – NOTTE DELLE ASSOCIAZIONI a Nerviano – Con noi il Circo DYLAN
  6. “RACCONTANDO L’AFRICA” un pomeriggio dedicato alla realtà dello Slum di Nairobi, insieme all’ass.ne Africa &Sport
  7. Come da statuto, ogni anno parte del ricavato viene devoluto per beneficenza

Ringraziamenti

La realizzazione della “cur cui ran” rappresenta il frutto di grandi sforzi di lavoro e di tempo di molte persone, ed è la conferma che la serietà, la programmazione e lo spirito di gruppo, restano valori fondamentali grazie ai quali è possibile ambire a qualsiasi traguardo.

Un grazie particolare a tutti coloro che credono nella manifestazione donando servizi, gadget e prodotti alimentari e al COMUNE DI NERVIANO che da anni sostiene e incentiva l’iniziativa.