L’associazione

L’associazione sportiva – culturale Cur Cui Ran, nasce a Villanova di Nerviano (senza scopo di lucro e finalità politiche), per promuovere e diffondere la pratica sportiva come forma di aggregazione sociale.

Nel rispetto dell’etica e della lealtà, che sono valori e concetti fondamentali per lo sport, la finalità principale della Cur Cui Ran rimane quella di organizzare e realizzare ogni anno la omonima gara podistica.
Con l’aiuto e la collaborazione di quanti ne condividono lo spirito e gli ideali, l’associazione promuove  varie iniziative di interesse culturale e sociali utili per la comunità, creando quindi delle opportunità di socializzazione tra le persone.

CUR CUI RAN NEL 2014 e 2015 COSA SIAMO RIUSCITI A FARE !

  1. Periodo marzo /aprile 2014 realizzazione del concorso “UN DISEGNO PER CORRERE”, realizzato con il patrocinio del comune di Nerviano, e la collaborazione del Circolo Didattico di Via Roma – Nerviano. Il concorso è stato esteso a tutti gli alunni della scuola primaria con l’obiettivo di promuovere la pratica sportiva attraverso l’attività didattica, da intendersi come occasione di integrazione.
  2. Il 16/05/2014 presso la SALA BERGOGNONE del comune, si è tenuta la SERATA DI PREMIAZIONE del concorso “Un disegno per correre” e presentazione ufficiale della 5^ edizione della gara podistica “Cur Cui Ran”.

Il 02/06/2014 la realizzazione della GARA PODISTICA “CUR CUI RAN” ha registrato la presenza di circa 1.300  partecipanti (1.000 senior e 300 junior), oltre alla collaborazione di 50 volontari.

CUR CUI RAN NEL 2015 – 

Il 17 maggio 2015 – presso il campo sportivo di Villanova, per la prima volta a Nerviano la GRANDE  FESTA DEGLI AQUILONI – con il laboratorio dell’Ass.ne VOLARHO di Edo Borghetti

2 giugno 2015 – gara podistica Cur cui ran  – LA NOSTRA GARA ! Alla grande !  Bella, come sempre ed anche di più. Quasi 1.500 partecipanti !!

13 giugno 2015 – presenti alla NOTTE BIANCA – NOTTE DELLE ASSOCIAZIONI a Nerviano – Con noi il Circo DYLAN

Ringraziamenti

La realizzazione della “cur cui ran” rappresenta il frutto di grandi sforzi di lavoro e di tempo di molte persone, ed è la conferma che la serietà, la programmazione e lo spirito di gruppo, restano valori fondamentali grazie ai quali è possibile ambire a qualsiasi traguardo.

Un grazie particolare a tutti coloro che credono nella manifestazione donando servizi, gadget e prodotti alimentari e al COMUNE DI NERVIANO che da tre anni sostiene e incentiva l’iniziativa.