Il Percorso

LA GARA: Venerdi 2 GIUGNO 2017

La corsa, non competitiva, si svolge su un tracciato di gara che si presenta in parte sterrato ed in parte su strada. Il percorso (di 7,3 e 12 Km), si sviluppa, sullo sterrato, tra i sentieri che costeggiano il canale Villoresi e le campagne nei dintorni della frazione; mentre su strada è previsto il passaggio tra il centro abitato delle frazioni di S.Ilario e di Garbatola.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Parte del tracciato appartiene al percorso “le via d’acqua di Expo 2015”, completamente ripulito e riqualificato alla fine del 2015.

Prevedendo un’importante partecipazione di atleti, durante la gara sarà garantito, lungo tutto il percorso, un adeguato servizio di sicurezza stradale, di segnalazione dei km e di ristori,  con la presenza di un cospicuo numero di volontari.  Sempre nell’ottica di fornire una migliore qualità del servizio gara, abbiamo predisposto l’utilizzo delle docce del vicino impianto sportivo, oltre alla presenza di uno stand gastronomico e di un utile pacco gara.

Particolare attenzione viene rivolta anche alla corsa junior: la gara, che avrà un orario di partenza successivo a quella degli adulti, sarà seguita dallo staff organizzativo lungo tutto il percorso (di 1 km ) che si sviluppa tra il centro abitato di Villanova e Garbatola. Con il patrocinio del comune di Nerviano, l’invito a partecipare viene esteso ai bambini/ragazzi di tutte le scuole di Nerviano;  prima e dopo la corsa è prevista un’attività di animazione con il riconoscimento a tutti i partecipanti di una medaglia ricordo.
Lo staff organizzativo.

Scarica il percorso

PERCORSO_CUR_CUI_RAN_2016-Model

 Model